Nuovo strumento di marketing per le aziende in Fiera

Il direct postcard marketing è il nuovo modo per essere in contatto con il tuo mercato che unisce la tradizione alle funzionalità del digitale.

Diciamocelo, siamo tutti un po’ stanchi delle riunioni da dietro uno schermo!

Vogliamo poterci stringere ancora la mano e vederci di persona.

Pandemia permettendo, le Fiere di settore sono ancora un ottimo strumento per vedere e incontrare gente oltre che per stringere affari.

Per tutti coloro che si stanno preparando per una fiera diciamo che ora c’è un nuovo strumento che li aiuta in tale compito: il DPM, Direct Postcards Marketing. O per dirla più semplicemente la cartolina digitale.

Che cos’è il Direct Mail Postcard Marketing

Tramite la direct mail postcard sarà possibile inviare una cartolina di ottima fattura con una CTA che inviti al collegamento con la pagina del sito dove scaricare il biglietto a tutti coloro che vogliamo invitare, permettendo loro di entrare così in fiera gratuitamente.
In alternativa la cartolina stessa potrà fungere da accredito tramite il QR-Code stampato su di essa.
Questo ove l’organizzatore dell’evento sia dotato di lettori laser di codice a barre, altrimenti ci sono altri modi da valutarsi di volta in volta.

Ricordiamo che tale strumento non vuole sostituirsi al classico invio di una campagna di Direct email Marketing (DEM) o Newsletter per tal scopo, ma vuole alzare l’asticella della qualità percepita dal ricevente.

Può quindi essere invita a tutti, o solo ad una selezionata cerchia di contatti presenti nel CRM aziendale.

Inoltre in funzione della tipologia di mercato in cui l’espositore opera, si possono anche distribuire Gift Cards; sia ai visitatori invitati e conosciuti, ma soprattutto a coloro che (sconosciuti) si dimostrino interessati.

Un modo per dare loro qualcosa di cui ricordarsi di voi, alternativo al classico biglietto da visita, ma più creativo!

direct mail

Cos’è e come funziona la Gift Card

Come dice il nome è una specie di tesserina simil carta di credito che viene omaggiata, che contiene un codice (di tipo password o QR Code da scansionare) che tramite l’APP dedicata, in modo gratuito permette a chi la riceve di fruire dell’invio di un numero prestabilito di cartoline a chiunque vorrà.

Con la fotocamera del cellulare creerà l’immagine, e poi compilerà il campo del destinatario oltre che il messaggio (vari set di caratteri sono disponibili oltre la scrittura o disegno a mano libera!).

Dove sta il “trucco”?

Semplice, la cartolina che viene inviata è brandizzata!

Con tanto di logo aziendale, pay-off, CTA e tutto il necessario per portare acqua al mulino dell’impresa.

Questo grazie ad uno (o due) “banner” stampati sulla cartolina.

Ricordiamo inoltre che la cartolina ha vita utile ben più lunga di un messaggio digitale, che sappiamo tutti quanto sia facile cancellare (anche per sbaglio!).

Vi invitiamo a contattarci per un approfondimento scrivendoci a: ass.clienti@surfacingserpseo.expert

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