Intingo
Intingo: marketing B2B

Intingo: il progetto

Sono Gabriella Mazzon ideatrice e fondatrice di Intingo. Ho vissuto “dall’interno” le dinamiche delle aziende B2B industriali in realtà di produzione e distribuzione, multinazionali e nazionali. Ho dato il mio contributo sviluppando le attività di Marketing e comunicazione offline/online e integrandole con strumenti come ad esempio il CRM.

Ho deciso di ripartire da questa esperienza per condividere idee e alimentare il mio talento con nuove contaminazioni.

Con me in questo nuovo viaggio è Roberto Venturati, mio compagno di vita e avventure. Il suo lavoro si svolge dietro le quinte e probabilmente, per ragioni diverse, senza di lui non ci sarebbe neppure Intingo.

Perché il marketing e la comunicazione B2B industriale

Perché è ciò che mi appassiona da una vita ed è ciò su cui ho lavorato per un’intera carriera. Con Intingo riparto da qui, da ciò che conosco meglio per andare oltre la mia stessa esperienza e dare a giovani e meno giovani marketers B2B un luogo in cui confrontarsi, contaminarsi con spunti e idee concrete da poter utilizzare immediatamente nella propria attività quotidiana.

Anche tu in Intingo

Se anche tu hai un argomento che ti appassiona e che possa interessare il B2B industriale lì fuori c’è qualcuno che ha voglia di ascoltarti. Che tu voglia parlare di gestione della forza vendite, o di come si organizza un ufficio tecnico, o dell’assistenza pre o post vendita, Intingo ha posto per te.

Se vuoi confrontarti su come gestire un Customer service, come formare gli addetti all’ufficio vendite, se ti interessi a tematiche legate alla logistica, all’ufficio acquisti, se ti occupi di export, amministrazione, HR, produzione, Intingo ha un posto per te.

L’importante è che tu abbia passione nel raccontare le tue storie, competenza per renderle concrete a chi ti ascolta e voglia di metterti in gioco, voglia di fare e di andare oltre la tua esperienza.

E se non hai ancora esperienza…

Anche in questo caso Intingo ha un posto per te. Se hai voglia di mostrare di che pasta sei fatto anche se non hai ancora un solido background di esperienza, Intingo ha un posto per te.

La nostra ambizione

E’ fare di Intingo un punto di riferimento per le PMI del nostro paese dove trovare storie concrete da cui trarre suggerimenti e spunti, professionisti con cui confrontarsi e nuove forze che dimostrano qui la loro voglia di fare di mettersi alla prova anche se hanno ancora molto da imparare. Come tutti, del resto.

Sì ma, perché il nome Intingo?

Ci siamo fatti ispirare dal verbo “intingere”. Quando intingi un pennello mischi i colori, intingere un pasticcino in una tazza di caffè o tè può dare esiti inaspettati come Marcel Proust ci insegna. E’ un gesto semplice che provoca l’incontro tra due o più elementi che si contaminano a vicenda. Ed è questa l’idea che sta alla base di Intingo.

Grazie per averci fatto visita...

... e prima di proseguire, assicurati il tuo aggiornamento settimanale  con le ultime tendenze B2B con IntingoNews.
Se ti iscrivi, subito per te le risorse  gratuite.
  1. Informazione settimanale     ..sugli articoli pubblicati
  2. Video pillole  e altri strumenti
  3. Risorse per la tua produttività
OK, VOGLIO ISCRIVERMI
Grazie, l'ho già fatto.
close-link