Email-marketing

Email marketing…

è un elemento centrale della strategia di inbound marketing. Comprende ogni attività che venga svolta utilizzando come strumento una email. Non è possibile svolgere alcuna attività di email marketing senza avere uno strumento adeguato che permetta, oltre all’invio della mail, anche l’analisi del comportamento degli utenti, l’analisi della validità delle email e così via.

Lo strumento di email marketing per indirizzare azioni promozionali, newsletter e altre attività deve essere utilizzato con grande attenzione per non correre il rischio che le proprie comunicazione siano giudicate come spam.

Ogni attività di email marketing deve essere gestita con un sistema di opt-in. 

Ne abbiamo parlato in:

Email marketing B2B: 10 cose da considerare per iniziare

Come scrivere una newsletter aziendale per un’azione email marketing

11 consigli per fare email marketing scegliendo un buon servizio web

Come creare una mailing list per l’email marketing B2B

scrivere newsletter aziendale

Vuoi votare questo articolo?
[( 0 ) 0 su 5]
Altro di tuo interesse...

I commenti sono chiusi.