Easy Find
Easy Find, il martello con GPS…
è ovviamente una nostra invenzione che ci aiuta nel proporre esempi pratici di prodotto B2B.
Il martello con GPS Easy find trova applicazione nel mercato dei cantieri edilizi e della lavorazione del legno e legname. Con ritmi di produzione sempre più pressanti e date di consegna stringenti, i tempi morti di produzione a causa dell’indisponibilità del martello quando e dove serve, è diventato un vero e proprio problema (ricordati, stiamo inventando).
Siamo quindi in un contesto prettamente B2B, dove l’utilizzatore materiale del prodotto, l’operaio, non è chi decide l’acquisto. Infatti, il processo di acquisto coinvolge figure diverse: dal responsabile degli acquisti, al responsabile di cantiere (ovvero di produzione), al responsabile tecnico che deve valutare l’idoneità tecnica del prodotto.
Acme S.r.l. è l’azienda che ha intercettato la necessità di ridurre i tempi morti di produzione e ha sviluppato l’innovativo martello Easy Find con GPS collegato a un’APP che mostra, rispetto alla posizione dell’operaio, qual è il martello libero più vicino.
Dal punto di vista della gestione di cantiere, un software dedicato ai responsabili dell’approvvigionamento mostra dove sono posizionati i martelli, in quale quantità e se sono o meno sufficienti in relazione al numero di operai che lavorano in quella zona di costruzione. Naturalmente il programma offre molte altre informazioni che possono essere utili a un responsabile di cantiere o di un’azienda che lavori nel settore del legno e legname.
I commenti sono chiusi.