webinar fiere B2B

Come affrontare l’incognita del calo dei visitatori nel post pandemia potenziando il tuo brand con un piano strategico di lead generation B2B

Webinar – 7 luglio – ore 16.30

La ripartenza degli eventi fieristici comporta per molte aziende un surplus di lavoro e molte incognite. La possibile riduzione dei visitatori dovute alle norme legate al Covid-19, una lenta ripartenza dei viaggi per lavoro e, non ultimo, la sovrapposizione o vicinanza delle date di svolgimento delle fiere,  sono tutti elementi che possono incidere su un sensibile calo dei visitatori in fiera.
In Italia nel solo segmento delle tecnologie di processo si svolgeranno nell’arco di una decina di giorni le fiere di:  EMO Milano, Vitrum, Miac, Tecnargilla.
Il rischio è di non riuscire a gestire in modo ottimale la promozione e la comunicazione relativa alla presenza in fiera riducendo, di fatto, le opportunità offerte da questo importante momento di relazione diretta con il mercato di riferimento.
Il digital marketing può essere la strada per ovviare a questi problemi senza rinunciare a un’adeguata promozione, coinvolgimento e conversione dei lead.
Devi però partire mesi prima dell’evento con le azioni digital per il marketing fieristico, se vuoi che le attività messe in campo abbiano il tempo di sviluppare i risultati attesi.

gabriella mazzon e pietro marilli

Webinar – 7 luglio – ore 16.30

Nel workshop vedremo insieme:

Target e strumenti

 

 

Cosa serve prima di partire per gestire l’evento

Piano digitale

 

 

Le fasi per costruirne uno che supporti la presenza in fiera

azioni di digital marketing

 

Come attivarle per sfruttare le potenzialità dell’evento fieristico.

Lead generation

B2B

 

Come disegnare una strategia efficace per creare contatti.

Vedremo inoltre come una campagna di digital marketing basata su un piano strategico raggiunge gli obiettivi di:

Generare interesse intorno alla presenza aziendale in fiera per stimolare la lead generation e il customer nurturing.

Promuovere l’iscrizione a eventi o visite programmate presso lo stand per meglio convertire i visitatori.

Intercettare i lead già pronti a un contatto diretto con l’Account Manager dell’azienda anche prima della fiera.

Progettare e gestire le campagne digital advertising ed email marketing e presidiare i Social media.

Partecipano al dibattito:

gabriella mazzon

Gabriella Mazzon

Founder intingo.it

pietro marilli

Pietro Marilli

CEO Cdweb

Webinar – 7 luglio – ore 16.30