Risorse marketing gratuite: Infografiche

La tua biblioteca gratuita di infografiche

L’infografica è uno strumento di marketing visuale che sintetizza i concetti chiave rendendoli immediatamente comprensibili. E’ un ottimo strumento per iniziare la tua formazione continua in marketing B2B. Puoi considerare queste infografiche degli esempi per realizzare le tue. Puoi proseguire con gli ebook gratuiti di marketing e i modelli excel gratuiti per la tua produttività.

realizzare-brochure-efficace
Leggi all'articolo

Realizzare una brochure B2B efficace: mini guida in 9 punti (1/2)

Creare una brochure efficace o un altro documento che presenti l’azienda o i suoi prodotti è un mix di capacità, creatività ed esperienza.
brochure-efficace
Leggi all'articolo

Come realizzare un piano di azione per una brochure efficace (2/2)

Sia che la realizzi internamente, sia che la affidi a un committente devi avere sempre chiaro che realizzare una brochure è un processo che richiede ordine e coerenza.
brochure-b2b
Leggi all'articolo

10 passi per creare una brochure B2B efficace e che converte

Anche una brochure B2B cartacea si può trasformare in un efficace mezzo di lead generation
scrivere-grafica-brochure
Leggi all'articolo

Come scrivere e impostare graficamente una brochure aziendale efficace

La grafica della brochure deve mantenere il segno distintivo che rende l’azienda riconoscibile sul mercato.
come-scrivere-articolo-b2b
Leggi all'articolo

Come scrivere un articolo B2B in 6 semplici passi

L'Infografica sintetizza il percorso che puoi adottare per la realizzazione dei tuoi articoli per i comunicati stampa B2B.
come-scrivere-press-release
Leggi all'articolo

Comunicato stampa B2B per i media digitali; come scriverlo in 7 passi, anzi 8

Il comunicato stampa per i media digitali può essere uno strumento di lead generation
documentazione-tecnica-B2B
Leggi all'articolo

La documentazione tecnica B2B industriale: una vista d’insieme

Infografica di introduzione alla realizzazione dei documenti tecnici B2B, tipologie, supporti, metodo di lavoro.
Scarica anche il modello per la revisione dei manuali. Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP)
case-study-B2B
Leggi all'articolo

Case study B2B: 8 suggerimenti per crearne uno

Il case study aziendale è lo strumento più potente nella tua strategia di content marketing.
prova
Leggi all'articolo

Email marketing B2B: 10 cose da considerare per iniziare

L'email marketing non è inviare una newsletter, ma usare strumenti specifici per la tua comunicazione B2B.
Scarica anche un template per Newsletter. Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP)
email-marketing-B2B
Leggi all'articolo

Come creare una lista di lead per l’email marketing B2B

Come acquisire nuovi contatti utili all’invio delle tue newsletter B2B nel rispetto della privacy.
Scarica anche un template per Newsletter. Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP)
organizzare-fiera
Leggi all'articolo

Organizzare una fiera B2B tre momenti, molte cose da fare

La gestione di una fiera si divide in tre momenti principali, l’organizzazione pre-fiera, la gestione dell’evento, la gestione delle attività post-fiera.
Scarica anche il modello excel per il budget fiera e la checklist organizzativa. Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP)
lead-generation-in-una-fiera
Leggi all'articolo

Come gestire i contatti in una fiera B2B

Raccogliere buoni contatti nel tempo ristretto di una fiera richiede attenzione e partecipazione di tutti.
inbound-marketing
Leggi all'articolo

lnbound marketing per aziende manifatturiere è davvero necessario?

Anche nel marketing per le aziende manifatturiere è sempre più importante creare contenuti di valore per i nostri interlocutori.
buyer-personas
Leggi all'articolo

Buyer personas nel B2B: davvero serve?

Qual è la connessione tra buyer personas e contenuti B2B? La creazione di profili di buyer personas nel B2B significa approfondire un processo naturale già in atto di identificazione del tuo interlocutore.
Scarica anche l'istant book: converti i visitatori in contatti. Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP ebook)
landing page
Leggi all'articolo

Differenza tra home page, landing page e content page nel B2B

Home page, landing page, content page; conoscerne lo scopo è importante per realizzare contenuti di inbound marketing per il tuo sito aziendale
landing page
Leggi all'articolo

Creare una landing page che converte

I passi da fare e gli errori da evitare nel creare una landing page B2B.
Scarica anche l'istantbook: esempio pratico creazione Landing page Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP ebook)
Pubblicita-B2B
Leggi all'articolo

Pubblicità aziendale: 10 suggerimenti per gestirla in modo corretto

Come si crea lo slogan e come si sceglie l’immagine? Si può misurare l’efficacia di una pagina pubblicitaria?
Scarica anche l'istantbook: come creare una pagina pubblicitaria Vai a alla biblioteca di modelli gratuiti (LINK LP ebook)
B2B-online-advertising
Leggi all'articolo

B2B online advertising: contenuti per contatti

Fare dell'online advertising B2B significa indirizzare a ciascuna audience un contenuto specifico.
B2B-online-advertising
Leggi all'articolo

I canali del B2B online advertising

Per trarre il massimo dalla tua campagne di pubblicità online B2B devi dotarti di strumenti professionali
inbound-marketingb2b
Leggi all'articolo

Iniziare Inbound marketing di successo: idee ed esempi

Iniziare un Inbound marketing con successo significa partire dall’individuare le diversi fasi in cui il tuo interlocutore può trovarsi. Scarica ora il funnel di Marketing/Vendita per aziende manifatturiere.
marketing-b2b-b2c
Leggi all'articolo

Marketing aziendale: significato e differenze con il Marketing B2C

Il marketing B2B ha un significato ben preciso e caratteristiche che lo differenziano dal marketing B2C. Scarica la tabella comparativa.
documentazione-tecnica-B2B
Leggi all'articolo

White paper: che cos’è e come crearne uno, il caso Servotecnica

Il ruolo del white paper è condividere la profonda conoscenza della tua azienda nel suo settore di riferimento.
cusotmer-journey-B2B
Leggi all'articolo

Il customer journey B2B: comprenderlo per essere competitivi

Mappa di sintesi delle fonti di informazione per ciascuna fase del percorso di acquisto.